In un mondo che va (troppo) velocemente, il mantenersi in forma passa anche attraverso una buona consapevolezza di ciò che ci circonda, con comportamenti consapevoli ed equilibrio.

La società frenetica induce spesso a non fare troppa attenzione all’ambiente che ci circonda, tuttavia il nostro pianeta può essere ancora vivibile e sostenibile grazie ad alcuni piccoli accorgimenti da applicare ogni giorno nella vita quotidiana adottando uno stile di vita più ecologico e naturale.
I consigli pratici, e veloci, per non cadere nel tranello dello spreco!
Frutta e verdura, sì! Plastica, anche no!
Evitate innanzitutto di comprare frutta e verdura imballata. Preferite frutta e verdura sfusa, si conserva più a lungo e viene così ridotto l’utilizzo di confezioni in plastica.
Conservate il pane aggiungendo nel portapane una fetta di patata cruda, così facendo si eviterà che il pane diventi subito secco e quindi poco utilizzabile.
Evitate gli sprechi. Comprate poche cose per volta evitando così che si buttino via prodotti scaduti o troppo maturi.


Cercate di evitare le salviette usa e getta, producono molta spazzatura.
Sostituite il sale con spezie ed erbe aromatiche evitando problemi cardiovascolari ed ipertensione.
Usate assorbenti per donna e pannolini per bambini biologici e compostabili.
Scegliete sempre alimenti naturali, preferite prepararli in casa, magari facendovi aiutare dai vostri bambini, un buon gelato fatto in casa sarà un’esperienza divertente e non avrà coloranti e conservanti.
Evitate le bibite gassate a favore di spremute e centrifugati, sono più salutari e contengono solo zuccheri naturali.
Preferite le confezioni di vetro a quelle di plastica, sono più igieniche, riutilizzabili e riciclabili.
Usate la bicicletta. Inquina meno e vi fa stare in forma.
Provate ad adottare almeno qualcuno di questi comportamenti, se già non lo fate… e potrete vivere meglio e in armonia con la natura.
Non dimenticate i vostri pensieri, la preghiera e la meditazione, magari conciliando il tutto respirando aria pulita in giardino, oppure circondandovi dei vostri amici animali.
Siate attenti agli altri, respirate e perdonate, sarete più sereni e … in forma con la Madre Terra!