Le luci soffuse, i decori natalizi, il calore della casa. E la voglia di stare insieme alle persone più care per condividere momenti e sensazioni, gesti e tradizioni. Per aggiungere un tocco magico a questa atmosfera, ci pensa Giusmìn – la bottega di tè e infusi pregiati situata nel cuore di Milano – che ha creato le sue speciali Xmas Box, idea perfetta da regalarsi o da donare ai propri cari, nel periodo delle feste. Quest’anno le Xmas Box sono decorate da illustrazioni fatte a mano che rappresentano in modo ironico e onirico allo stesso tempo il meraviglioso mondo del tè.

Per aiutare nella scelta del regalo perfetto, da Giusmìn è disponibile un servizio di composizione online delle Xmas Box: basta collegarsi alla bottega virtuale per comporre il proprio dono scegliendo tre o quattro prodotti della collezione, a partire da 27,00 €.
Per guidare nella scelta delle migliori miscele, il sito propone un pratico sistema di selezione online, vale a dire un “Test” che con alcune semplici domande aiuta a individuare i tè o le tisane più adatte ai propri gusti e abitudini. Per scoprirlo, basta cliccare su https://www.giusmin.it/come-scegliere-i-nostri-te/
Giusmìn ha selezionato una serie di tè perfetti da gustare nel periodo natalizio, che si rivelano adatti per essere inseriti nelle Xmas Box da regalare o da gustare a casa propria per concedersi una coccola speciale nel periodo più riflessivo dell’anno.

Magia di Biscotto
Un tè nero aromatizzato, dall’inconfondibile profumo di pasta frolla: in infusione, la dolcezza di mandorla e pistacchio incontra il carattere di spezie come il coriandolo, il cumino e i grani di pepe rosa, per un risultato decisamente equilibrato e goloso.

Splendido Splendente
Il suo nome si ispira alla celebre canzone di Donatella Rettore: è un tè verde aromatizzato, una festa luminosa al profumo di arancia, zenzero e cannella, in grado di catturare l’essenza del Natale in ogni sorso. Un tè “pulito”, dal succoso aroma di arancia, che brilla come una stella cometa, portando un bagliore unico e iridescente alle feste.

Golden Spice
Una dolce tisana ricca di curcuma, mandarino e polvere di miele di manuka, completata da zenzero, cannella e anice stellato. Un incanto dorato tutto da assaporare.

Starlight
Un tè rooibos aromatizzato agli agrumi, spezie e vaniglia, rigorosamente senza teina, ma super goloso e appagante.

L’idea regalo in più: la Box Speciale “L’accento sul tè”
Per chi si sta avvicinando al mondo tè, perfetta questa box speciale che contiene “L’accento sul tè” (Mondadori Electa), il libro di Francesco Rossi, fondatore di Giusmìn Tea Lab Milano, per imparare a conoscere e ad apprezzare con semplicità questa antica bevanda. La confezione contiene, oltre al libro, una shopper in cotone riciclato “Less drama, more tea”, un quaderno e un tè o una tisana a scelta.

Le miscele e la box speciale “L’accento sul tè” sono disponibili nel negozio Giusmìn di Milano, in via Achille Maiocchi 15 e online con spedizioni in tutta Italia e in molti paesi Europei.

IL LIBRO CHE MANCAVA – “L’accento sul tè. Come preparare e apprezzare una tazza perfetta” non è un lavoro di mera ricerca e documentazione. Né un catalogo di tante altre pubblicazioni di settore. È qualcosa di diverso: fornisce un punto di vista unico e prezioso da raccontare e condividere, cioè quello che deriva dall’ascolto e dall’incontro di Francesco con i clienti e gli appassionati di tè e tisane. «Spesso mi è stata rivolta una domanda: “Quale lettura consigli per iniziare a capirci qualcosa di tè e tisane?”. Non sono mai stato in grado di rispondere perché mancava un testo che affrontasse l’argomento in maniera accessibile, contemporanea e senza errori. Io lo fornisco ora, con il mio libro, in maniera ordinata, partendo dalle conoscenze base, descritte in maniera molto semplice, ma progressivamente portando anche chi ha già esperienza con il tè a esplorare una degustazione più attenta e consapevole, e ad arricchire l’approccio al mondo del tè, anche a tavola e in cucina». Per accompagnare i lettori, sia neofiti che esperti, in una conoscenza progressiva dell’argomento. «In poche parole, spero di avere scritto il libro che mancava».