invece, è una bevanda dagli effetti benefici e perfetta per cominciare con la giusta energia la propria giornata… ma quali possono essere gli effetti positivi di questi ingredienti miscelati insieme?

Questi due ingredienti molto utilizzati in cucina possono dar vita anche ad una crema da applicare sul viso per la cura della pelle, una scoperta che ha lasciato moltissime donne (e non solo) senza parole.

Ebbene sì, burro e caffè possono essere un vero e proprio tocca sana da poter utilizzare anche nella cura e benessere dalla pelle, diventando una crema da poter applicare come una vera e propria maschera dagli effetti benefici. La natura spalmabile del burro, non a caso, si presta perfettamente alla realizzazione di una crema facile da applicare sul viso.

Una crema per il viso realizzata con burro e caffè permette di avere una pelle più liscia e vellutata, inoltre contribuisce a migliorare la grava della pelle idratandola notevolmente e considerevolmente. Già dalle prime applicazioni sarà facile notare come la pelle si mostra visibilmente migliorata è assolutamente perfetta.

Come preparare l’impacco di bellezza?
Realizzare la crema a cui facciamo riferimento e davvero molto semplice, è sufficiente avere a portata di mano del burro a temperatura ambiente e del caffè in polvere. La ricetta per realizzare la crema in questione è la seguente:

– 4 cucchiaio di burro, circa un quarto di panetto
– 1 cucchiaio di polvere di caffè da miscelare insieme con forza.

Una volta ottenuto il nostro mix cremoso è possibile procedere all’applicazione su tutto il viso e lasciare in posa per pochissimi minuti, prima di sciacquare energicamente con acqua tiepida. È bene ricordare che questo tipo di crema di bellezza può essere utilizzata circa due volte alla settimana al fine di idratare la pelle e curarla nel profondo, puntando anche la prevenzione dell’invecchiamento rendendola anche più elastica.