La struttura si rinforza e i muscoli acquistano vigore. Migliora l’elasticità dei muscoli e dei tendini, il controllo e la capacità di ascolto del corpo in generale. Importanti benefici si ricavano, ad esempio, in caso di depressione, contro l’insonnia, ansia, crisi di panico etc.
Perfetto per persone particolarmente sportive e allenate, il power yoga unisce i benefici dello yoga tradizionale a un allenamento cardiovascolare.

Nonostante gli obiettivi del power yoga siano gli stessi dello yoga di base tradizionale, per esempio l’hatha yoga, si può dire che questo sia il primo stile ad avere una differenziazione veramente importante. Il termine, come si può dedurre, indica una sua funzione energizzante, ma scopriamone innanzitutto le origini.

Cos’è il power yoga?
Nato dall’ispirazione di Bryan Kest, il power yoga è una disciplina che ha le sue radici nell’ashtanga, uno degli stili più classici.
Dopo aver studiato a contatto diretto con i grandi maestri indiani, Bryan iniziò a creare uno stile che più si adattasse alla sua necessità personale di libertà dalle sequenze fisse e al suo bisogno di dinamismo.


Benefici del power yoga:
Attraverso le asana – le posizioni yoga – e le transizioni particolarmente stimolanti, il power yoga permette di lavorare su tutto il corpo, riscaldandolo e stimolandolo. Tra i benefici principali del power yoga ci sono dunque:

aumento della circolazione sanguigna e ossigenazione del cervello,
eliminazione delle tossine,
rafforzamento muscolare,
miglioramento dell’equilibrio,
miglioramento della resistenza,
riduzione dello stress. Il Power yoga ti permette di allenare forza, resistenza, equilibrio e flessibilità. Alternando flow dinamici a ritmo sostenuto con esercizi di forza ed equilibrio, questa pratica ti aiuta a scaricarti e a fare il pieno di energia e forza interiore.